InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: A Napoli non piove mai.

05/10/2015

Film: A Napoli non piove mai.

Trascorrere un pomeriggio al Cinema con l’intera famiglia e con un gruppo di amici è certamente uno dei modi più carini e spensierati per mettersi alle spalle stress e stanchezza. Stavolta vi raccontiamo qualcosa di un film divertente, “A Napoli non piove mai” che racconta del capoluogo campano, città da ammirare e vivere, attraverso le vicissitudini degli interpreti.

Risate assicurate e non solo in un film anche profondo nei suoi messaggi dove intrecci di situazioni esilaranti daranno spazio a riflessioni profonde su una città dalla bellezza struggente dove un pizzico di nostalgia ed il calore della gente, stregano per sempre chi l’ha conosciuta a fondo.

Il film è incentrato sulla storia di tre protagonisti che incrociano i loro cammini nel cuore della città; Barnaba un (quasi) quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà, Jacopo , ex compagno di scuola di Barnaba, lasciato all'altare dalla fidanzata e Sonia, una giovane neolaureata in arte in cerca del primo incarico dopo aver raggiunto il dottorato di ricerca a Milano. Al fianco, anzi quasi a formare un perfetto mix con i tre, c’e’ la città di Napoli, bella e complessa allo stesso tempo che finalmente viene narrata nei suoi aspetti positivi, tanti ed affascinanti.

La vita dei due amici napoletani cambia proprio quando da Milano arriva Sonia che a Napoli riceve il difficile incarico di restaurare un San Sebastiano danneggiato, che si trova in una chiesa di quartiere. Sonia soffre della sindrome di Stendhal, cioe' sviene quando si trova davanti ad un’opera d’arte. Chi dei due conquisterà il suo cuore? Ovviamente non vi sveliamo il finale ma vi auguriamo una serena visione. Buon film a tutti.

Gennaro Perna

twitter