InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis: è in salita il cammino degli italiani verso gli Australian Open.

13/01/2016

Tennis: è in salita il cammino degli italiani verso gli Australian Open.

Nel primo round di qualificazioni per gli Australian Open, al via il prossimo 18 gennaio, solo tre dei dieci tennisti italiani in corsa, hanno superato il turno. Sono già fuori dai giochi, infatti, Luca Vanni, Federico Gaio, Alessandro Giannessi, Salvatore Caruso, Roberto Marcora, Andrea Arnaboldi e Gianluca Naso. Proseguiranno il percorso, invece, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano e Matteo Donati che domani affronterà lo slovacco Jozef Kovalik

In campo femminile, Francesca Schiavone, che attualmente occupa la 115° posizione nel ranking WTA, incontrerà la belga An-Sophie Mestach, in un match valevole per la partecipazione al primo Slam della stagione.

La trentacinquenne tennista italiana, nelle ultime 3 edizioni del torneo è stata eliminata al primo turno. Risale al 2011 la sua miglior prestazione nel torneo, allorquando fu eliminata ai quarti di finale da Caroline Wozniacki, che vinse in rimonta, per 2 set a 1.

Nel Master di Auckland, Fabio Fognini in soli 47’ ha battuto l’olandese De Bakker con un doppio 6-, garantendosi l’accesso ai quarti. Ora, dall'altra parte della rete, troverà il francese Tsonga, numero 10 al mondo e testa di serie n° 2.

A Sydney, invece, è finita l'avventura di Andreas Seppi, superato dal francese Mahut in tre set,  col punteggio di 6-3,1-6, 6-3. Stessa sorte ètoccata anche a Sara Errani, battuta col punteggio di 7-6,6-0 dalla russa Kuznetsova. Agli internazionali di Hobart, invece, prosegue il cammino di Camila Giorgi, che incontrerà domani la canadese Eugenie Bouchard, gara valida per i quarti di finale.

Domenico Paradiso
 

twitter