Notizie » Calcio » Coppa Italia
18/01/2016
Coppa Italia: domani Napoli - Inter. Azzurri pronti per un altro successo.
Domani sera al San Paolo entra nel vivo la Coppa Italia 2015/2016. Il Napoli affronta l'Inter in un match valido per i quarti di finale, con arbitro Valeri. Differente il momento per le due compagini. Morale alle stelle per i partenopei che sono al comando della classifica, qualche difficoltà per i nerazzurri, reduci da un punto nelle ultime due partite e superati anche dalla rimonta della Juventus.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, nonostante il clima freddo degli ultimi giorni ma i tifosi sperano che saranno gli azzurri in campo a riscaldare i cuori e lo spirito. Difficile, anche se siamo ad un solo giorno dal match, ipotizzare le scelte dei due allenatori. Dato per scontato il 4 - 3 - 3, riteniamo che Sarri apporterà qualche modifica rispetto all'undici che ha superato sabato il Sassuolo, anche in considerazione della gara di domenica contro la Samp.
E' lecito ipotizzare almeno quattro o cinque cambi, nonostante l'importanza che riveste la gara, ad eliminazione diretta, per il passaggio al turno successivo. In difesa potrebbe tornare Maggio, con Chiriches centrale e Strinic a sinistra. In mezzo al campo, spazio certamente a Lopez e, forse, ad El Kaddouri. In attacco, Gabbiadini e Mertens potrebbero partire dal primo minuto. Non è agevole rinunciare ad Higuain e forse Sarri non lo farà ma bisogna pur rendersi conto che il bomber azzurro dovrà riposare prima o poi. Idem per Callejon e per qualche altro che gioca sempre, Hysaj. In porta, se non dovesse giocare Reina, è pronto Gabriel. D'altronde, questi giocatori hanno sempre offerto un grande contributo quando sono stati chiamati in causa e, la gara con i nerazzurri, rappresenterebbe un affascinante momento della stagione.
Lo straordinario momento del Napoli e quello difficile dell’Inter, come dicevamo sopra, lascerebbero propendere il favore del pronostico verso gli azzuri, anche in considerazione del fatto che giocando al San Paolo, i tifosi saranno come sempre il dodicesimo uomo in campo.
Mancini, dal canto suo, forte di un organico imponente e senza l'assillo delle competizioni europee, ha molte frecce al suo arco. Il tecnico nerazzurro ha spesso cambiato uomini e moduli nel corso della stagione e risuta davvero complicato intuirne le scelte che, inevitbilmente, saranno svelate domani sera alla lettura delle formazioni.
Gennaro Perna