InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

E’ FESTA A DORTMUND. LA BUNDESLIGA E’ SUA

22/04/2012

E’ FESTA A DORTMUND. LA BUNDESLIGA E’ SUA

Il Borussia Dortmund è campione di Germania. E’ questo il primo esito del campionato tedesco a due giornate dal termine. I ragazzi di Klopp bissano così il successo dello scorso anno portando ad otto i titoli conquistato nel massimo campionato tedesco.

Dopo la vittoria in extremis del Bayern per i giallo neri ci voleva una sconfitta per festeggiare in anticipo. Battendo per 2-0 il Borussia Moenchengladbach le lunghezze sul Bayern sono rimaste invariate a +8 e così i tifosi hanno potuto festeggiare in anticipo. I gol decisivi per il match sono stati realizzati da Perisic e Kagawa. Da segnalare la splendida striscia di 26 risultati utili consecutivi che dura dal 18 settembre 2011. E non è finita qui perché la squadra di Klopp sarà impegnata sempre con il Bayern in una rivincita del campionato nella finale di Coppa di Germania all’Olympiastadium di Berlino.

Nel massimo campionato tedesco c’è da segnalare anche il primo esito nelle zone basse della classifica con il Kaiserslautern che dopo la sconfitta di Berlino è la prima retrocessa.

Domenico Paradiso

 

twitter