Notizie » Cultura » Cinema e TV
25/04/2012
Torna il ciclone Woody Allen con - To Rome with Love -
Incassi record per il nuovo film di Woody Allen
“To Rome with Love” vince al botteghino. Uscito nelle sale lo scorso 20 aprile, la nuova commedia di Woody Allen, che arriva a soli quattro mesi di distanza dal grandissimo successo di Midnight in Paris, è stata incoronata campione di incassi del fine settimana appena trascorso.
Non poteva essere altrimenti, con ben 600 sale a disposizione, il regista newyorkese ottiene il miglior incasso, sarà per l’ambientazione romana, per il cast di forte richiamo (Benigni compreso), il film si è anche guadagnato il primato tra tutti quelli del regista newyorkese come miglior risultato in Italia nel primo fine settimana di programmazione al cinema.
“To Rome with Love” si presenta ad episodi, ognuno dei quali ha un protagonista. Nel suo episodio Allen è un ex-managers che, seppur anziano, non intende rinunciare al suo lavoro, mentre Benigni nell’episodio che lo vede protagonista è un signor qualunque che un giorno assurge alle cronache diventando il personaggio del momento, salvo poi, dopo gag e situazioni varie, ritornare alla vita di sempre.
Insomma anche se per la critica questo non rappresenta certo il miglior film del regista di Manhattan il pubblico ha apprezzato lo stile raffinato di Allen, ed il suo umorismo tagliente e fulminante che lo ha reso uno dei registi umoristi più celebre dell’epoca moderna.
Sabrina De Luca