Notizie » Cultura » Eventi
30/04/2016
Napoli: il calendario delle manifestazioni in programma il primo Maggio.
Il Sindaco domani alle 10,30 sarà a Palazzo Reale e poi, alle 12, alla manifestazione a Piazza Calenda.
Il Sindaco Luigi de Magistris parteciperà domenica alle ore 10.30 al Teatrino di Corte a Palazzo Reale alle celebrazioni del Primo Maggio con la consegna delle Stelle al merito del lavoro conferite dal Presidente della Repubblica mentre alle ore 12 è prevista la sua partecipazione alla manifestazione sindacale di CGIL CISL e UIL in Piazza Calenda.
A margine delle celebrazioni della Festa del lavoro va ricordato che il Maggio dei monumenti quest’anno inizierà proprio domenica 1° maggio alle ore 18, con ingresso libero, nell’atrio di Palazzo San Giacomo con il Coro delle voci bianche del teatro di San Carlo​, alla presenza del primo cittadino​. ​La formazione corale, composta da circa 50 elementi sarà diretta dal Maestro Stefania Rinaldi e accompagnata dal pianista Luigi Del Prete.
Domenica 1 maggio si svolgeranno anche tutte le iniziative previste per la giornata del 25 aprile che a causa delle avverse condizioni atmosferiche furono rinviate al pomeriggio della Festa dei lavoratori.
Ecco il calendario:
dalle ore 16,00 al tramonto Lungomare Francesco Caracciolo – fanfare e sbandieratori;
ore 20,00 ingresso pontile Castel dell'Ovo - Viva la Liberazione con la partecipazione dell'A.N.P.I. - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - e dell'I.C.S.R. - Istituto Campano per la storia della Resistenza, dell'Antifascismo e dell'Eta' contemporanea "Vera Lombardi";
ore 22,00 Castel dell'Ovo - Schermo dei Diritti Universali - immagini e suoni della Liberazione, proiezione del film Bruciate Napoli di Arnaldo Delehaye sulla facciata del castello;
ore 23,00 Castel dell'Ovo - fuochi pirotecnici tricolori
La Redazione