Notizie » Calcio » Serie B
28/04/2012
Serie Bwin anticipi: Il Sassuolo vince a Brescia, il Verona impatta con l'Empoli
Si sono giocati nella giornata di ieri i due anticipi della 37° giornata di Serie Bwin. Erano impegnate due delle quattro squadre di testa. Il Sassuolo torna alla vittoria e agguanta in prima posizione il Torino ( ieri la decisione del giudice sportivo, che ha respito lo 0-3 a tavolino, quindi si è tornati sullo 0 a 1 della gara giocata a favore del Padova ), e il Verona che ha impattato sullo 0 a 0 con l’Empoli.
Nel primo anticipo, quello delle 18 il big match di giornata tra Brescia e Sassuolo. i lombardi erano arrivati a questa sfida con un trend negativo da sovvertire, il Sassuolo, due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare, non stava tanto meglio. La gara la porta a casa il Sassuolo con un 2 a 1 che per il Brescia significa terzo Ko consecutivo. I neroverdi trovano il vantaggio al 7’ con una rete del ritrovato Sansone e raddoppiano con una perla di Troianiello schierato nell’11 titolare da Pea. Il Brescia prova a reagire ma quando Piovaccari insacca la rete del 2 a 1 è ormai troppo tardi. Il Sassuolo agguanta il Toro in vetta, mentre le rondinelle restano al momento ancora in corsa per un posto nei play off.
L’ Hellas Verona impatta 0 a 0 con l’Empoli. Un risultato questo che ferma la marcia trionfale degli scaligeri in casa, vero e proprio punto di forza di Mandorlini & Co. L’Empoli in attesa del recupero della gara con l’Albinoleffe muove una classifica che nelle ultime giornate lo rivede invischiato nella bagarre per i play out. Il Verona durante l’arco dei 90’ min ha comandato la gara. Il migliore in campo di sicuro l’estremo difensore toscano che su Gomez compie un vero miracolo. Anche il Verona è in testa in coabitazione con Torino e Sassuolo. L’Empoli a 35 è in piena zona play out.
Angelo Guadagno