InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie Bwin 37^ turno: Pescara e Toro per la testa, Vicenza - Nocerina un posto per due

28/04/2012

Serie Bwin 37^ turno: Pescara e Toro per la testa, Vicenza - Nocerina un posto per due

Dopo la sentenza che riporta i tre punti a Padova e gli anticipi di ieri che hanno coinvolto Verona e Sassuolo, oggi si gioca la 37° giornata del campionato di Serie Bwin. La vittoria del Sassuolo nel big match e il pareggio del Verona in casa con l’Empoli costringono il Torino a fare risultato allo Scida di Crotone. Da vedere il testa coda tra Gubbio-Pescara e la sfida salvezza tra Vicenza-Nocerina.
La capolista Torino riagganciata da Sassuolo e Verona cerca una importante vittoria in casa. Una gara non facile per gli uomini di Ventura, il Crotone non perde ormai da 11 turni e non vede l’ora di regalare altri tre punti ai propri tifosi contro la capolista. Il Torino in casa fino a questo punto ha totalizzato 12 vittorie e non vuole lasciare punti per strada. Ancora una gara delicata per il Pescara di Zeman, che però dopo la vittoria roboante con il Padova di sabato sembra aver ritrovato il giusto smalto. Dalla sua il Gubbio sembra finalmente aver trovato in Apolloni la sua giusta guida, la vittoria con il Sassuolo galvanizza gli egubini che cercheranno sicuramente di fare risultato. Il Pescara nonostante le tre sconfitte consecutive subite nelle ultime tre settimane insegue la promozione diretta. Da seguire con molta attenzione anche la gara del Menti, tra Vicenza e Nocerina. Una sfida che sa di dentro o fuori per i campani che con una vittoria potrebbero piombare proprio sui veneti. I molossi sono reduci dal brutto ko interno con la Reggina, mentre il Vicenza ha ottenuto un buon pareggio con la Samp.
In zona play off la gara più interessante sembra essere quella tra Sampdoria e Bari. Nel girone di ritorno i blucerchiati sono la squadra che ha totalizzato più punti. Una gara che per la Sampdoria potrebbe dire aggancio definitivo alla zona play off. Sono vietate distrazioni per gli uomini di Iachini. Il Bari giocherà la gara con tranquillità vista la posizione di metà classifica. Proveranno a non farsi riagganciare dai blucerchiati Varese e Padova. Entrambe impegnate in trasferta su due campi ostici come quelli del Cittadella e del Grosseto. Il Varese rischia di compromettere quanto di buono fatto vedere fino a questo punto, per gli uomini di Maran i tre punti sono vitali. Il Padova deve ritrovare morale dopo la sconfitta con il Pescara per 6 a 0 in casa. I tre punti restituiti della gara con il Torino potrebbero fare da traino, in una sfida che non appare impossibile contro un già salvo Grosseto.
Tenteranno fino all’ultimo di infilarsi in zona play off anche Juve Stabia e Reggina. I campani stanno affrontando un campionato fantastico e affronteranno il Modena che proprio insieme alle “vespe” è la squadra più in condizione del torneo. I play off distano solo quattro punti per la Juve Stabia e sognare è lecito, mentre il Modena tranquillo giocherà la sua gara senza remore. La Reggina galvanizzata dal roboante 4 a 0 di Nocera cerca di raggiungere il traguardo dei play off che sembrava ormai perso. L’Albinoleffe non vince da 18 turni, ed è lontana 9 punti dai play out. L’Ascoli incredibilmente in zona salvezza diretta dopo le penalizzazioni di inizio campionato aspetta al Del Duca il Livorno. Sono entrambe a più 4 sulla zona play out e non sembrano voler tornare nel pantano.

Angelo Guadagno

 

twitter