Notizie » Cultura » Eventi
18/05/2016
Napoli: domani il seminario - Gli atti persecutori. Minori autori o vittime di reato. L'attività della P.G.
L'evento è stato organizzato dalla U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale. I lavori saranno aperti dal saluto istituzionale del Sindaco di Napoli.
Si terrà domani, giovedì 19 maggio a partire dalle ore 9, presso la Lega Navale sezione di Napoli, Molosiglio il seminario dal titolo: “Gli atti persecutori. Minorenni autori o vittime di reato. L’attività della Polizia Giudiziaria”
Il seminario, organizzato dalla U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli, vuole rappresentare un momento di approfondimento e confronto circa le procedure da seguire nel caso in cui vittime e/o attori di atti persecutori siano minorenni. I lavori saranno aperti dal saluto istituzionale del Sindaco di Napoli (ore 9,15)
Relatori della giornata di studio saranno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Napoli Maria De Luzenberger, il Sostituto Procuratore della Repubblica Giuseppe Cimmarotta della IV Sezione della Procura di Napoli, la Dirigente del Servizio Politiche per Infanzia ed Adolescenza del Comune di Napoli Barbara Trupiano e l’Assistente Capo Carmine Santangelo della U.O. Tutela Minori.
La Redazione