InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Coppa America: al via i quarti di finale. Delusione Brasile e Uruguay, bene Argentina e Messico.

16/06/2016

Coppa America: al via i quarti di finale. Delusione Brasile e Uruguay, bene Argentina e Messico.

Conclusa la prima fase stanotte partono i quarti di finale della Coppa America del Centenario con la sfida dei padroni di casa degli USA che sfideranno l’Ecuador. Le altre sfide si giocheranno nei giorni seguenti e vedranno in campo Argentina contro la sorpresa Venezuela, Perù - Colombia e Messico - Cile. Una prima fase che ha riservato tante sorprese, proprio come gli USA che dopo la sconfitta nel primo match, con le due successive vittorie hanno concluso al primo posto nel girone.

Altra grande sorpresa è stato il Venezuela degli ‘italiani’ Rincon e Martinez che ha chiuso il girone imbattuto ed ha escluso dalla fase finale l’Uruguay di Cavani e Suarez, inizialmente considerata tra le favorite. Tra le aspiranti alla vittoria finale non ha deluso le aspettative l’Argentina, unica formazione a chiudere il girone a punteggio pieno con un Messi in gran spolvero ed in testa anche nella alla classifica cannonieri con 3 reti, segnate tra l’altro tutte nello stesso match ma con il bomber Higuain ancora a secco.

Il voto per il miglior gioco espresso, per ora va al Messico di Osorio, con grandi prove di Herrera, sempre nel mirino del Napoli e di da talenti puri come Lozano e Corona. Grande delusione per il Brasile, clamorosamente fuori dopo aver collezionato solo una vittoria in tre partite. L’eliminazione è costata anche la panchina a Dunga che è stato sostituito da Tito che guiderà i carioca alle Olimpiadi. Le sfide ora saranno ad eliminazione diretta e non si escludono altre sorprese che possono avvenire in questo tipo di match. Visto il tabellone potrebbe ripetersi la finale dello scorso anno tra l’Argentina ed Cile in un replay avvincente

 

Domenico Paradiso 

twitter