Notizie » Calcio » Calcio Estero
22/06/2016
Coppa America: l’Argentina in finale aspetta la vincente di Cile-Colombia.
Ancora a segno Higuain. Doppietta per il Pipita, magia di Messi. In rete anche Lavezzi che poi s'infortuna.
La Coppa America del Centenario è giunta alla fase cruciale. Nella notte si è giocata la prima semifinale che ha visto l’Argentina, grande favorita del torneo, surclassare i padroni di casa degli Usa, sconfitti 4 a 0. Gli argentini conquistano con questo risultato la seconda finale consecutiva. In uno stadio gremito da 70000 spettatori, Messi e compagni hanno dato spettacolo con le loro magie. Dopo solo 3’ l’albiceleste passa in vantaggio con Lavezzi servito brillantemente da Messi.
Al 32’ è lo stesso Messi ad insaccare una punizione nell’incrocio dei pali in un modo spettacolare. Con questa rete la ‘pulce’ realizza la rete numero 55 che vale il sorpasso a Batistuta. Nella ripresa sale alla ribalta Gonzalo Higuain che al 50’ realizza il 3-0 e nel finale servito ancora da Messi mette a segno la sua doppietta personale fissando il risultato sul 4-0.
L’Argentina ora aspetta in finale la vincente della sfida di stanotte tra Cile e Colombia. Il Cile orfana di Vidal si affiderà ad Edu Vargas vecchia conoscenza del Napoli che è attualmente il capocannoniere della competizione con sei reti mentre la Colombia spera nei gol di Bacca che ha realizzato il misero bottino di una rete fino ad ora. Nel caso di vittoria del Cile sarebbe la rivincita della finale dello scorso anno che vide vittorioso proprio il Cile.
Domenico Paradiso