InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

KOMPANY FA VOLARE IL CITY IN VETTA ALLA PREMIER

01/05/2012

KOMPANY FA VOLARE IL CITY IN VETTA ALLA PREMIER

Nel derby di Manchester, prevale la squadra di Mancini

Finisce con una vittoria del Manchester City allenato dall’italiano Roberto Mancini la tanta attesa sfida che vedeva di fronte le due formazioni di Manchester. Gara decisa da un gol di Kompany nel finale di primo tempo. Il City si presenta in campo senza Balotelli e Dzeko ma  Tevez insieme ad Aguero in attacco.

I Red Devils di Ferguson si presentano con il modulo classico con in attacco Rooney supportato da Giggs-Nani-Park. Parte subito forte lo United che reclama un rigore già al 2’ per un presunto fallo di mano in area di Kompany. IL City cresce di minuto in minuto e crea molte occasioni con Tevez sventate dalla difesa ospite. Al 35’ è Aguero a rendersi pericoloso con un tiro da fuori ma la sua conclusione finisce a lato. Un minuto dopo Zabaleta dall’altezza del dischetto calcia male e mette fuori. Ak 42’ si affaccia in area lo United ma Park spreca calciando altissimo. Nel recupero della prima frazione di gioco su corner di Silva svetta Kompany che sigla il vantaggio della squadra di Mancini. Al 13’ della ripresa Ferguson inserisce Wellbeck per Park.

Il City cerca con insistenza il raddoppio ma De Gea anticipa una facile conclusione di Aguero. Al 68’ Mancini rinuncia a Tevez inserendo De Jong. Al 70’ un brutto fallo di De Jong su Weelbeck scatena scintille tra le due panchine. Al 90’ è ancora De Gea ad evitare il raddoppio. Il derby di Manchester finisce dopo sei minuti di recupero. Una vittoria che permette al Manchester City di raggiungere in vetta il Manchester United a due giornate dal termine e con una differenza reti migliore. Per Mancini ora la vittoria della Premier non è più un sogno.

Domenico Paradiso

 

twitter