InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Spagna : Copa del Rey

06/01/2012

Spagna : Copa del Rey

Dopo la convincente vittoria del Barca in casa con l’Osasuna per 4 a 0, e la vittoria in rimonta molto sofferta del Real Madrid, sempre sul terreno amico  per 3 a 2 contro il Malaga, ieri si sono giocate altre due partite di Copa del Rey.
 
Nel tardo pomeriggio, si è giocata Cordoba vs Espanyol in uno stadio, il Neuvo Arcangel, gremito in ogni ordine di posto. La squadra di casa, ripaga i suoi beniamini con una prova tutto cuore e corsa. Passata in svantaggio a fine primo tempo, per una distrazione difensiva, la squadra di Cordoba, che attualmente occupa la settima posizione nella Segunda Division di Spagna, riesce con un secondo tempo straripante a recuperare, e addirittura scavalcare la squadra catalana con le reti nel finale di Garcia all'80’ e Carlos Caballero all'86’ con un gran colpo al volo. Risultato quindi, che non chiude la porte a nessuna delle due squadre in vista del ritorno che si terrrà l’11 Gennaio a Barcellona
 
In serata invece, vittoria striminzita del Valencia per 1 a 0 contro il Siviglia, ma per come si è evoluta la gara, la squadra di casa avrebbe certamente meritato molto di più. Reduce da due sconfitte consecutive in campionato ( di cui quella pesantissima contro il Real per 2 a 6 ), la squadra di Emery vince meritatamente grazie ad un gran destro di Jonas imbeccato dal passaggio di Mathieu. Molte le occasioni sciupate tra primo e secondo tempo dal Valencia, grazie anche agli ottimi interventi di Palop, portiere del Siviglia. Nel finale sofferenza per la squadra di casa per la reazione degli ospiti, che sfiorano il pari prima con la traversa di Manu del Moral e poi con un contropiede fulmineo che si conclude con un nulla di fatto.
Arturo De Filippis
 
 
 
twitter