InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

CALCIO ESTERO: MONTPELLIER IN TESTA NELLA LIGA FRANCESE

08/05/2012

CALCIO ESTERO: MONTPELLIER IN TESTA NELLA LIGA FRANCESE

Nel massimo campionato francese a due giornate dal termine è tutto già deciso per la zona Champions.

Ad avere acceso alla massima competizione europea saranno Montpellier,PSG e Lilla, bisogna solo attendere il finale di campionato per vedere in che posizioni saranno. Dopo la vittoria nel posticipo di ieri con il Rennes grazie ai gol di Camara e Cabella il titolo sembra più vicino per la capolista Montpellier che può contare un +3 sul PSG ed un +5 sul Lille.

Nel prossimo turno con una sconfitta dei parigini di Ancellotti potrebbe bastare un punto al Montpellier per chiudere il campionato in anticipo. Minime le speranze di recupero del Lille che dovrebbe conquistare due vittorie nelle restanti partite e sperare in una debacle delle due squadre che la precedono. Per l’Europa League restano in corsa il Bordeaux, St. Etienne e Tolosa.

Posto invece garantito al Lione dopo la vittoria nella coppa di Francia. In coda nella lotta retrocessione ancora tutto da definire con Auxerre,Digione e Brest in una situazione di estremo perciolo,mentre Caen e Nizza possono ritenersi in una posizione molto più tranquilla.

Domenico Paradiso

twitter