Notizie » Calcio » Champions League
04/12/2016
Benfica - Napoli: martedi per gli azzurri gara decisiva per la qualificazione.
Dopo la bella ed importante vittoria contro l'Inter ed approfittando delle sconfitte di Atalanta e Lazio contro Juventus e Roma, il Napoli recupera anche qualche posizione in classifica e rimpiange non poco i due punti persi in casa con il Sassuolo. Ma ora, per gli azzurri, è importante guardare avanti, cercando di lasciarsi definitivamente alle spalle il momento negativo, sia in campionato che in Europa.
E proprio in tal senso, Hamsik e compagni, martedi, saranno impegnati nell'ultima e decisiva partita del girone di qualificazione della Champions, contro il Benfica, a Lisbona. Pareggio o vittoria consentirebbero agli azzurri di superare il turno, una sconfitta li condannerebbe invece ad esiliare quasi sicuramente in Europe League, e, considerato il girone modesto, sarebbe un clamoroso passo falso.
La gara non sarà facile, perche' anche i lusitani, per guadagnarsi la qualificazione con certezza, dovranno conquistare l'intera posta in palio. C'e' da attendersi percio una gara aperta ad ogni risultato, il che, per certi aspetti, potrebbe anche essere un vantaggio per gli azzurri che con la loro qualità di gioco, sono in grado di giocarsela a viso aperto contro tutti.
Riguardo alla formazione, non è da escludere il rientro di Allan al posto del bravo Zielinski e di Mertens in sostituzione di Insigne o dello stesso Gabbiadini, che pure si è ben disimpegnato contro i nerazzurri e, forse, sarebbe bene riconfermarlo al centro dell'attacco per infondergli ancora più fiducia anche in ottica futura. Per gli altri ruoli, salvo sorprese dell'ultima ora, è ipotizzabile la conferma di coloro che sono scesi in campo contro l'Inter.
La Redazione