Notizie » Calcio » Champions League
05/12/2016
Benfica - Napoli: per gli azzurri è l'ora della verità .
Dopo la splendida vittoria in campionato con l’Inter arriva per gli azzurri un altro match importante per il prosieguo della stagione. Il Napoli sarà impegnato domani sera a Lisbona nell’ultimo turno di Champions League col Benfica. Sarri potrà contare su tutta la rosa a disposizione tranne il convalescente Milik. Dopo il mini turn over visto con l’Inter dovrebbero tornare in campo tutti i titolari. In porta l’indiscutibile Reina, galvanizzato anche dall’ottima prestazione con i nerazzurri, la coppia centrare sarà formata da Albiol e Koulibaly, sulle fasce Ghoulam ed Hysaj.
A centrocampo dovrebbe essere fomato da Diawara, Hamsik ed Allan anche se non si escludono sorprese visto che scalpitano Zielinski e Jorginho. In avanti la punta sarà quasi sicuramente Gabbiadini con Insigne o Mertens sull’esterno. Sarà un match difficile vista l’alta posta in palio, che si chiama passaggio del turno. Al Napoli basterà non perdere per accedere al turno successivo, ma una vittoria significherebbeebbe vincere il girone, il che potrebbe consentire agli azzurri di incontrare un avversario sulla carta più abbordabile. In caso di sconfitta bisognerà verificare il risultato dell’altro match del girone.
Gli azzurri dopo l’ottima partita in campionato sembrano essere tornati quelli di inizio campionato. Il Benfica all’andata è uscito sconfitto per 4 a 2 e vorrà sicuramente ribaltare la situazione ed assicurarsi il passaggio del turno. I tifosi credono nella qualificazione e seguiranno in tanti la squadra a Lisbona. Il non passaggio del turno rappresenterebbe il primo obbiettivo fallito dalla sqaudra e retrocessione in Europa League. Una cosa che non si augurano i tifosi azzurri.
Domenico Paradiso