InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie Bwin 40° turno: Vincono Samp, Varese e Padova. Il Gubbio torna in Lega Pro

12/05/2012

Serie Bwin 40° turno: Vincono Samp, Varese e Padova. Il Gubbio torna in Lega Pro

Secondo verdetto in Serie Bwin, ancora una retrocessione in Lega pro. È il Gubbio questa volta a salutare il campionato cadetto dopo l’Albinoleffe, il - 6 dal Vicenza spedisce in Lega Pro gli umbri che per scontri diretti e classifica avulsa hanno la peggio. Vincono Padova, Varese e Samp in zona play off. La Nocerina affonda a Crotone. Pari con 6 reti tra Reggina e Cittadella, finisce a reti bianche Livorno – Sassuolo. 1 a 1 la sfida salvezza del Castellani di Empoli.

Dopo il pareggio di ieri che ha lasciato fuori dai play off il Brescia nella sfida con il Bari, oggi le altre tre pretendenti hanno trovato il successo. Le rondinelle passate in vantaggio per ben due volte si fanno raggiungere dai galletti e devono così abbandonare il sogno play off. Bellissima la gara del Menti tra Juve Stabia e Sampdoria. I padroni di casa passano subito in vantaggio con la rete di Zito, ma la Samp non si arrende e riesce a ribaltare il risultato, con questa vittoria i blucerchiati tengono il Padova a 4 punti di distanza a due giornate dal termine. La rete della vittoria porta la firma del classe 93’ Icardi. Fa 4 a 0 il Varese di Maran con l’Ascoli. Ai lombardi manca solo un punto a due giornate dalla fine per approdare aritmeticamente ai play off. Neto Pereira sugli scudi con una doppietta. Vince il Padova con Gubbio e manda gli egubini in Lega Pro. Il Padova ritrova la vittoria dopo 2 turni, nonostante i fischi dei propri sostenitori.

Vittoria per 3 a 0 con il ritorno al goal di Aniello Cutolo, con questa vittoria Dal Canto e i suoi restano in corsa per i play off. Una gara bellissima e ricca di reti quella del Granillo tra Reggina e Cittadella. 3 a 3, con le doppiette di Viola e Di Carmine. Una gara al cardiopalma tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Altra sfida senza patemi di classifica, quella tra Modena e Grosseto. Passano subito i maremmani con l’ennesima rete di Sforzini, ma la gioia non dura molto. I canarini si spingono nella metà campo avversaria e sfiorano in più occasioni la rete. All’ 89’ va in rete Di Gennaro che conclude la rimonta e regala i tre punti al Modena.

Il Sassuolo non va oltre lo 0 a 0 con il Livorno. Il pareggio potrebbe compromettere il sogno di promozione diretta dei neroverdi che dovranno attendere il risultato della gare che vedranno impegnate Pescara – Torino alle 18 e il Verona nel posticipo di lunedì con l’Albinoleffe ormai retrocesso. I neroverdi hanno provato a vincere la gara con Sansone e Missiroli più volte pericolosi, ma Bardi è stato superlativo nell’arco dei 90’ di gioco. Con il pareggio di oggi il Livorno torna a fare punti e tiene ad un punto il Vicenza. Proprio l’Empoli al Castellani blocca il Vicenza e mette una seria ipoteca sulla salvezza.

Passano prima i biancorossi con la rete di Paolucci. Nella ripresa risponde Buscè che chiude la gara sull’1 a 1. La Nocerina affonda allo Scida con il Crotone. Gli uomini di Drago non sono in vena di regali e i rossoneri sono alla ricerca di punti per i play out. Il primo tempo termina a reti bianche, ma nelle ripresa nel Crotone salgono in cattedra le individualità di Calill, Florenzi e Ciano che abbattono i molossi. 3 a 1 il risultato finale con Gabbionetta che dopo aver siglato il 3 a 1 si toglie la maglia e va in tribuna a festeggiare emulando Simplicio. Per i rossoneri una sconfitta pesante viste le sfide proibitive con Padova e Pescara.

Angelo Guadagno

 

twitter