InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Scienze

Seminario sulla Legge di Attrazione: Chiedi e ti sarà dato…

17/05/2012

Seminario sulla Legge di Attrazione: Chiedi e ti sarà dato…

Domenica 20 maggio 2012, dalle 9.30 fino a 18.30, al Centro Olistico " Vita Reiki- Armonia di vita" in via Argine, 487, Napoli, sarà replicato il seminario sulla Legge di Attrazione, elaborato e condotto dalla Dott.ssa Clorinda De Marco, Psicologa, Master Reiki A.I.RE. e Life Coach, che condurrà gradualmente, i partecipanti, a scoprire questa nota e recente teoria, considerata dagli studiosi delle discipline olistiche ed anche da alcuni Fisici ricercatori, una delle più importanti leggi che governano l’Universo.

Ma in sostanza, su che cosa si basa e che cosa teorizza la Legge dell’Attrazione? La base teorica è supportata dalle più recenti acquisizioni della Fisica Quantistica, che potremmo sintetizzare affermando che energia e vibrazioni positive attraggono energia dello stesso tipo: anche noi, come le più piccole particelle che esistono, saremmo come dei magneti che attraggono esperienze, in sintonia con l’Energia e le vibrazioni che ognuno emana nell’Universo.

Nel corso del seminario la Dott.ssa De Marco insegnerà la corretta formulazione dei desideri, al fine di orientare il pensiero verso le finalità auspicate, per favorirne la concretizzazione nella propria vita; secondo la Legge dell’Attrazione, tutti avremmo la possibilità di creare una vita ricca, sana e pienamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista: c’è bisogno, semplicemente di indicazioni pratiche e precise, per scoprire come fare. In particolare, affinché i nostri obiettivi più sentiti si realizzino, sarà necessario imparare ad allineare la mente conscia, la mente subconscia ed il proprio sistema di credenze, per attirare nella propria vita esattamente ciò che si desidera.

Il seminario affronterà la questione attraverso diversi aspetti teorico-pratici, rievocando e riconoscendo anche, le origini religiose e antichissime di questa teoria, le cui tracce si ritrovano nel Buddismo, come nell’Induismo, in riti “magici” e misteri di varie epoche e civiltà, nonché esaminando e spiegando, tra le altre, tecniche di diversa origine e provenienza, quali, tra le altre, l’Ho’Oponoopono e la psicologia di liberazione emozionale (EFT).

Fonte: Napoleggiamo   http://www.napoleggiamo.it/index.php 
 

 

twitter