Notizie » Calcio » Coppa Italia
04/04/2017
Napoli - Juventus: domani sera gli azzurri si giocano l'accesso alla finale della Coppa Italia.
Il primo atto della sfida infinita tra Napoli e Juventus si è chiuso con un pareggio che ha lasciato l'amaro in bocca ai partenopei che, per quanto visto in campo, meritavano qualcosa in più. Ma la Juve, da squadra tecnica e cinica, ha saputo far fronte agli attacchi dei padroni di casa, portando a casa un importante pareggio che l'avvicina ancora di più allo scudetto. Si è vista una Juve prudente, timorosa e a tratti davvero irriconoscibile ed ora c'è da domandarsi se anche domani sera il "leit motiv" del match sarà diverso ma, riteniamo che, stante l'importanza della gara, ad eliminazione diretta, i bianconeri forti anche del vantaggio ( 3 - 1 all'andata), imposteranno il match allo stesso modo.
Un interrogativo più che legittimo, anche in considerazione delle parole nel post gara del pragmatico allenatore bianconero, contento per il risultato, ottenuto anche a discapito del bel gioco. La gara di domani sera rappresenta un importante snodo per entrambe le formazioni. La vincitrice andrebbe a sfidare o la Lazio o la Roma, impegnate stasera nella gara di ritorno (all'andata si imposero i biancocelesti per 2 - 0 ).
Per gli azzurri, oltre alla possibilità di giocarsi una finale e vincere un trofeo, la gara di domani, in caso di esito positivo, potrebbe rappresentare una ulteriore spinta in questo rush finale della stagione dove il secondo posto è ancora un obiettivo traguardabile ed il terzo va diferso dall'attacco della Lazio, squadra sorpresa della stagione alla quale il Napoli dovrà far visita proprio domenica prossima.
Fabrizio Rossi.