InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

FINALE DI COPPA ITALIA

20/05/2012

FINALE DI COPPA ITALIA

NAPOLI, TI ATTENDIAMO CON QUEL TROFEO

Ci siamo, l’attesa è terminata.
Esattamente dopo una settimana dal termine del Campionato, questa sera si affrontano Juventus e Napoli per la gran finale di Coppa Italia.
Messi da parte annunci di addii e voci di calciomercato, alle ore 20:45 l’arbitro Christian Brighi fischierà il calcio d’inizio della grande sfida tra le due eterne rivali, che hanno dato sempre vita a partite di alto spettacolo.

La Juventus di Conte è una squadra di carattere, dal morale alto per lo scudetto da poco conquistato, una forma e preparazione eccellenti, di contro la squadra di Mazzarri, qualificatasi quinta, non è al passo dei bianconeri ma da Castel Volturno sono giunte incoraggianti notizie di grande entusiasmo e di massima concentrazione, ed è consapevole dell’importanza di questo trofeo che, se conquistato, sarebbe il primo dell’era De Laurentiis.

Ad oggi, il Napoli ha conquistato ben tre Coppe Italia ed è l’unica squadra ad averla vinta quando militava in serie B nel campionato 1961-62, affidata al mister Pesaola che ebbe il merito anche di ricondurre la squadra in serie A.
Ancora non definita la formazione azzurra di stasera: molti vorrebbero in campo il pocho Lavezzi che garantirebbe velocità ed imprevedibilità, e si augurano di vederlo in campo soprattutto dopo i vari tormentoni circa la sua probabile partenza da Napoli, Mazzarri però potrebbe preferire Pandev per garantire più tecnica nel reparto offensivo.

In ogni caso, tutto dovrà ruotare nel verso giusto: al di là del modulo, chi scenderà in campo dovrà disputare una prestazione esemplare, un errore potrebbe risultare fatale, non si aspettano questo i tifosi napoletani che accorreranno all’Olimpico e nè quelli che seguiranno la partita da ogni parte del mondo. Per l’occasione, in città, alla Rotonda Diaz, è stato allestito un maxi schermo: la festa è già cominciata.
Napoli si è svegliata questa domenica 20 maggio con un cielo più azzurro di sempre, in attesa che anche la luna stasera illumini del colore partenopeo l’Olimpico di Roma.

In quella Coppa ci sono i cuori di tutti, giocatori, società, tifosi, città: dunque, un trofeo dal valore inestimabile, unico.
Attorno al capitano Cannavaro, distanti ma vicini ci stringeremo per sollevarla, perché sarà come sollevare il cuore immenso di Napoli.
Che la sfida abbia inizio: forza azzurri e buona Coppa Italia a tutti !

Fonte Napoleggiamo.it (www.napoleggiamo.it)

twitter