Notizie » Cultura » Cinema e TV
21/05/2012
Cinema: American Pie Ancora insieme
La banda di amici più squattrinata d'America torna sul grande schermo. Sono passati più di dieci anni da quando i 4 giovani liceali del Michigan si approcciavano alle prime esperienze amorose; oggi li ritroviamo cresciuti, ma, sempre alle prese con i problemi di allora e nuovi ostacoli da affrontare. Jim e Michelle hanno coronato il sogno d'amore, si sono sposati e hanno un bambino, ma dovranno fare i conti con la mancanza di intimità datagli dall'essere non più solo marito e moglie, ma, genitori con responsabilità.
Kevin e Vicky si sono lasciati, ma il rivedersi provocherà in entrambi reazioni sconcertanti. Oz e Heather ormai hanno intrapreso strade diverse, ma riscopriranno che forse il loro amore non è mai finito; il protagonista più simpatico è senza dubbio Stifler, il folle del gruppo ancora alla ricerca di avventure e alle prese con nuovi party, Stifler si fa chiamare anche Stifmeister che in tedesco sta per maestro del sesso, che è infatti il suo chiodo fisso.
Infine Finch con la sua fobia per i bagni pubblici tanto da essere denominato Pausa merda, troverà l'amore. I 4 amici conservano lo spirito divertente di sempre con situazioni originali e brillanti che condurranno lo spettatore in un mondo di risate. Inoltre è facile immedesimarsi con i personaggi "tipicizzati", il timido, l'imbranato lo scapestrato ed il belloccio.
Non mancano note profonde riguardanti i temi dell'amicizia incondizionata, della perdita e del cambiamento. Allora tutti al cinema con American Pie..ancora insieme.
Anna Vicario