InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Manchester City - Napoli 2-1: nonostante la sconfitta, buona prova degli azzurri

17/10/2017

Manchester City - Napoli 2-1: nonostante la sconfitta, buona prova degli azzurri

La trasferta in terra inglese ha un sapore amarissimo per il Napoli. La squadra di mister Sarri esce sconfitta dall' Etihad Stadium per 2-1 grazie alle reti di Sterling e Gabriel Jesus per gli inglesi e di Diawara per i napoletani. Rispetto alla formazione tipo il Napoli scende in campo con Zielinski e Diawara al posto di Allan e Jorginho. In avanti conferma scontata per il trio sei 'piccoletti'.

L'avvio di partita della squadra allenata da Guardiola è devastante per gli azzurri. Tempo 13' e il City è già sul 2-0. Al 9' è Sterling a portare i padroni di casa in vantaggio ribadendo in rete un precedente tiro di Walker respinto da Koulibaly. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio messo a segno da Gabriel Jesus su assist dalla destra di De Bruyne.

Il Napoli accusa il colpo e continua a subire il gioco avversario senza riuscire a riorganizzarsi. Per la prima mezz'ora di gioco in campo si vede solo la squadra di Guardiola che delizia gli spettatori con giocate di alta scuola. Nella parte finale della prima frazione il Napoli riesce a prendere le misure agli avversari e ad affacciarsi in avanti. L'occasione più ghiotta per i partenopei capita al 38' quando Mertens calcia un rigore che Ederson neutralizza coi piedi.

Nella ripresa la gara è più equilibrata. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma ad armi pari. Al 12' mister Sarri è costretto a sostituire Insigne, che lamenta un problema muscolare, con Allan. Il nuovo entrato vivacizza la manovra degli azzurri. Al 28' il Napoli trova il meritato gol che accorcia le distanze grazie a Diawara che si incarica dell'esecuzione di un calcio di rigore e spedisce la palla in rete. 2-1. Il Napoli ci crede e chiude gli avversari nella loro metà campo.

Il finale di partita è arrembante, tuttavia il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Buona la prova degli azzurri. Sul risultato finale pesa come un macigno il rigore sbagliato da Mertens ma contro questo avversario che sta dominando il suo campionato, farebbe fatica chiunque. 

Simona De Lia

twitter