InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Napoli - Shakhtar Donetsk, gli azzurri si giocano il cammino in Champions League.

21/11/2017

Napoli - Shakhtar Donetsk, gli azzurri si giocano il cammino in Champions League.

Questa sera, al San Paolo, torna di scena la Champions League che vedrà in campo Napoli e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Una partita importantissima per i partenopei che dovranno assolutamente vincere se vogliono sperare, fino all'ultima giornata, di passare il turno. Infatti, anche in caso di risultato positivo, il match contro gli ucraini non concluderà la pratica della qualificazione agli ottavi, atteso che spetterà al Manchester City battere lo Shakhtar nel prossimo ed ultimo dei gironi di Champions per poter dare una chance agli uomini di Sarri.

Tutta una questione di intrecci, quindi, che non deve tuttavia condizionare i partenopei nelle prossime due gare. Non esistono calcoli, esiste solo la vittoria per Sarri ed i suoi giocatori che puntano ad approdare agli ottavi e così continuare il cammino europeo. L'avversario dei napoletani è di quelli tosti, come lo si è ben visto nella gara d'andata terminata con una vittoria degli ucraini. Una partita, quest'ultima, che ha visto il Napoli forse sottovalutare un avversario di qualità, soprattutto nella zona ofgfensiva.

Ma, quella di questa sera, sarà una gara diversa con gli azzurri pronti a mostrare la loro grinta ed a portare a casa i tre punti. Gli ucraini, dal canto loro, sono consapevoli dei loro mezzi e proveranno a bloccare la partita per agguantare anche un punto che potrebbe significare la qualificazione certa. Per quanto riguarda l'undici titolare azzurro, il tecnico partenopeo potrebbe cambiare diversi giocatori in difesa. Partendo da Koulibaly, squalificato, la retroguardia partenopea verrebbe rinfoltita da Chiriches e Maggio al posto di Mario Rui. A centrocampo, invece spazio a Zielinski e Diawara insieme all'inamovibile Hamsik, mentre in avanti il tridente verrebbe riconfermato in blocco. 

Fabrizio Rossi

twitter