InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

LA SPAGNA BATTE LA COREA DEL SUD IN AMICHEVOLE!

31/05/2012

LA SPAGNA BATTE LA COREA DEL SUD IN AMICHEVOLE!

Splendida vittoria con un rotondo 4 a 1 per la Spagna in un match giocato a Berna, in preparazione agli imminenti Europei che si svolgeranno in Ucraina-Polonia. Del Bosque deve fare ancora a meno dei calciatori di Barcellona e Atletico Bilbao ancora non in ritiro per aver giocato la finale di Coppa del Re.

Tutto facile per le furie rosse che trovano il vantaggio già all' 11' con un colpo di testa di Torres, imbeccato da Mata, che finisce nell'angolino basso. Il trio d'attacco spagnolo crea scompigli in area coreana ma al 21' un pasticcio difensivo porta gli asiatici vicini al pareggio. Al 40' Mata realizza il 2 a 0 ma l'arbitro annulla per un fuorigioco. I coreani si lanciano in avanti ed al 41' siglano il pareggio con Kim che da lontano indovina l'angolo giusto.

Nella seconda frazione di gioco c'è una solo squadra in campo. Gli spagnoli realizzano il 2 a 1 con un rigore di Alonso causato da un tocco di mano di Kim. Passano solo quattro minuti e Cazorla su punizione disegna una fantatica parabola portando a 3 le reti spagnole. Al 78' il neo entrato Negredo servito da Soldado realizza il definito 4 a 1. Per la Spagna qualche piccola disattenzione che preoccupa Del Bosque ma una squadra che ha un potenziale straordinario che può battere chiunque. Questo è stato l'ultimo match di preparazione per le Furie Rosse che faranno il loro esordio all'europeo il 10 Giugno proprio contro l'Italia di Prandelli

Domenico Paradiso
 

 

twitter