Notizie » Calcio » Calciomercato
15/06/2018
Mercato Napoli: sfuma Leno, in pole Sirigu ma attenzione ad Areola
Leno sembrerebbe molto vicino alla firma con l’Arsenal. Il portiere tedesco era corteggiato anche dal Napoli che però tiene aperte tutte le porte per il dopo Reina. Sirigu è tornato già da un anno in Italia, ma gli azzurri potrebbero rappresentare l’ultimo treno importante per il portiere nel giro della Nazionale. Nulla esclude però che nel valzer dei numeri 1, la porta del PSG possa iniziare a star stretta ad Areola, tenuto sempre sotto osservazione dai dirigenti partenopei. In difesa per ora non cambia nulla, pare anche sia stato individuato il vice-Hysaj: dovrebbe essere l’esterno basso del Salisburgo, Lainer con la trattativa in via di definizione.
Oltre a Jorginho il Napoli può prendere subito altre risorse economiche dalla mediana: Grassi piace alla Spal ed al Cagliari, gli azzurri sono disposti a trattare. In entrata suggestivo il nome di Nainggolan che piace anche all’Inter, non è tramontata comunque, anche la trattativa per il giovane talento del Betis, Fabian Ruiz, ma i dirigenti azzurri potrebbero sorprendere tutti lavorando ad altri nomi sottotraccia.
Per quanto riguarda l’attacco, il primo colpo estivo, Verdi, va ad unirsi ai nomi di Mertens (che potrebbe restare), Insigne, Callejon, Milik e Younes, manca ancora una pedina, quella del numero 9. Inglese potrebbe restare come vice di Milik, ma nulla esclude che in quel ruolo gli azzurri stiano preparando il grande colpo per scaldare i tifosi prima del nuovo campionato. L’ex Chievo comunque piace a tante squadre di A, soprattutto alla Sampdoria. Resta un punto interrogativo il futuro di Adam Ounas, che il Napoli potrebbe decidere di mandare un anno in prestito, magari di nuovo in Ligue1.
Vincenzo Capuano