Notizie » Cultura » Cinema e TV
![Cinema: ritornano i classici Disney](archive/new3823.jpg)
10/06/2012
Cinema: ritornano i classici Disney
Riprendono vita sul grande schermo alcuni dei classici Disney che hanno incantato e fatto sognare intere generazioni, per la prima volta in 3D e digitalizzati.
La Disney ha pensato proprio a tutto, e prima della visione del film, delizierà gli spettatori con il nuovo cortometraggio "Rapunzel-le incredibili nozze".
Il primo cartone riproposto nel week end dal 9 al 10 Giugno è " La carica dei 101", tratto dall' omonimo romanzo di Dodie Smith e diretto da Cloyde Geronimi. Ha come protagonisti la tenera banda di cuccioli Dalmata, il cui pelo a macchie nere sarà da richiamo per la terribile Crudelia Demon che intende cucire una pelliccia rapendo i cuccioli ed è disposta a tutto per ottenerla. Riusciranno i cuccioli a salvarsi da questa triste sorte ?
Il secondo film in programma dal 13 al 28 Giugno è " La Bella e la Bestia", risalente al 1991 e primo lungometraggio animato a candidarsi agli Oscar come miglior film.
La storia narra di un giovane avaro principe che viene trasformato in un' orrenda bestia e lo stesso terribile incantesimo ricade su tutti gli abitanti del castello mutati in oggetti d'arredo. Ricordiamo Chicco in una tazzina e Lumier in un candelabro; il maleficio potrà essere spezzato solo se il principe dal duro cuore riuscirà ad innamorarsi ed essere ricambiato a sua volta, prima che l'ultimo petalo della magica rosa rossa cada.
Questo film è stato realizzato per l'occasione in versione 3D.
Infine dal 30 Giugno al primo Luglio la protagonista sarà una delle fiabe più romantiche e amate di sempre. I sogni son desideri.. vi dice niente?
Si tratta di "Cenerentola", la bella fanciulla ridotta a far da serva nella sua stessa casa a causa della perfida matrigna e delle odiose sorellastre. Ma, come in tutte le storie a lieto fine, grazie ad una fata madrina, ad un abito degno di una fiaba ed una scarpetta di cristallo, anche Cenerina troverà il suo principe azzuro e potrà godere la meritata felicità.
E noi? Noi riascolteremo le dolci note dei classici che ci incantano ogni volta che li guardiamo facendoci sentire protagonisti e riportando la mente a rivivere la magia di un tempo.
Anna Vicario
![twitter](images/twitter.png)