Notizie » Calcio » Calcio Estero
20/06/2018
Mondiali: vittorie per Spagna e Portogallo. Uruguay e Russia qualificate agli ottavi
Il colpo di testa in tuffo di Cristiano Ronaldo su cross di Moutinho dopo quattro minuti consente al Portogallo di superare 1-0 il Marocco; per l'attaccante è il quarto goal nel torneo, il settimo in quattro edizioni . I portoghesi ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo e devono ringraziare Rui Patricio che firma almeno due interventi decisivi. Il Marocco può recriminare al termine di un'ottima prestazione a cui manca solo il goal e deve abbandonare prematuramente la competizione.
L'Uruguay regola 1-0 l'Arabia Saudita grazie alla rete siglata da Suarez al ventitreesimo minuto del primo tempo. I sudamericani chiudono così il discorso qualificazione nel girone A e si giocheranno la prima posizione nello scontro diretto con la Russia del prossimo turno.
Il fortunoso goal messo a segno da Diego Costa, terza realizzazione per lui in due partite, al nono della ripresa consente alla Spagna di battere 1-0 l'Iran e di raggiungere i portoghesi a quattro punti in vetta alla classifica. La formazione allenata da Queiroz resta in corsa e potrà giocarsi la qualificazione contro Ronaldo e compagni.
Andrea Addezio