Notizie » Calcio » Calciomercato
03/07/2018
MercatoNapoli: si attendono le ufficializzazioni dei portieri e di Fabian Ruiz. Squadra da completare
Il primo luglio si è aperto ufficialmente il mercato e finalmente potremo avere un panorama più chiaro sulla strategia che seguirài arrivi e le partenze del Napoli. Al 30 giugno sono scadute le clausole di Callejon e Mertens mentre rimane solo in vita quella di Hysaj. Il costo del cartellino dell’albanese, circa 50 milioni di €, sembra scoraggiare anche club europei di sicuro affidamento economico. Jorginho, non convocato per il ritiro di Dimaro, sembra in partenza infatti il City è disposto ad accontentare le richieste di Adl versando una cospicua somma e, in conseguenza di questo accordo, il Napoli potrebbe acquisire Fabian Ruiz dal Betis Siviglia. Il talento spagnolo sembra essere il profilo giusto nel 4-2-3-1 tanto caro a mister Ancelotti. L’accoppata dei portieri dell’Udinese composta da Meret e Karnezis sembra la prescelta per difendere la porta azzurra. Obiettivamente, se dovesse essere ufficializzata, lascerebbe qualche dubbio, non tanto per le qualità dei due ragazzi ma quanto piuttosto ad esperienza pregressa ed alla necessità di essere sempre al top in una piazza cher ambisce a vincere.
Ma il mercato del Napoli non può esaurirsi così precocemente. Si avverte l’esigenza nell’aria del grande colpo quello che può realmente spostare gli equilibri . È necessario sottolineare che la gestione De Laurentis mal si sposa con investimenti onerosi e con profili già affermati molto onerosi. D’altro canto se si vuole davvero contendere lo scudetto alla Juventus e provare ad avanzare sempre più in Europa non si può far a meno di questi investimenti. I Giovani di belle speranze sono profili affascinanti e stimolanti ma per provare a vincere davvero servono uomini di esperienza e di grande personalità . Infatti la scelta di Ancelotti sembra procedere proprio in tal senso. Abbracciare il progetto del grande mister è proprio questo. cioè creare un mix di giovani con uomini navigati ed esperti.
Alla luce di ciò, la tifoseria napoletana sogna il ritorno del Matador o l’ingaggio di Karim Benzema, due operazioni complicatissime diciamolo subito ma si sa le vie del mercato sono infinite ed ad Adl la fantasia e la genialità certamente non mancano. Chi vivrà vedrà !
Francesco Minervino