Notizie » Cultura » Eventi
19/07/2018
Napoli: domani confronto sulle nuove frontiere dell'informazione
L'appuntamento è fissato alle 9,30 al Maschio Angioino. Ci saranno il Sindaco de Magistris e il Presidente dell'Ordine Giornalisti Campania, Ottavio Lucarelli
Venerdì 20 luglio dalle 9,30 al Maschio Angioino 40 studenti del Sud Italia che hanno partecipato alla Summer School di giornalismo promossa dall'agenzia di stampa Dire si confronteranno sul tema “nuove frontiere dell'informazione fra deontologia e nuovi linguaggi “
La mattinata si aprirà alle 9,30 con l’intervento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e a seguire quello del presidente della commissione Scuola Luigi Felaco.
Sono poi previsti gli interventi di Amalia De Simone, videoreporter de Il Corriere.it; Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania; Romolo Sticchi, redattore del Tg3. A moderare la discussione Nicola Perrone, direttore dell'agenzia di stampa Dire.
La Summer School di giornalismo è collegata a 'La Scuola Fa Notizia', un progetto targato DireGiovani già approvato dalla commissione Scuola del Comune di Napoli e che ha ricevuto dallo scorso anno il patrocinio dell'amministrazione del capoluogo campano.
La Redazione