InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

Il Napoli punta Sabaly ma tiene sott’occhio Arias. Standby per Ochoa

28/07/2018

Il Napoli punta Sabaly ma tiene sott’occhio Arias. Standby per Ochoa

Nella giornata successiva alla stesura del calendario del prossimo campionato di Serie A, che ha proposto al Napoli un inizio tutt’altro che agevole, a Dimaro si continua a lavorare in vista delle amichevoli di inizio Agosto con Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg. Gli azzurri hanno ben impressionato nelle uscite con Gozzano e Carpi ma la sensazione è che manchi ancora qualcosa per completare una rosa certamente ben strutturata ma ancora non al livello delle contendenti per lo scudetto.

Ecco perché il presidente De Laurentiis (contestato con duri striscioni in città) e il ds Giuntoli continuano a seguire la pista che porta a Youssouf Sabaly, terzino classe ‘93 attualmente in forza al Bordeaux che dovrebbe rinforzare il reparto orfano di Christian Maggio. Se l’affare non dovesse andare in porto resta caldo il nome di Santiago Arias, ventiseienne colombiano reduce da un buon mondiale con la propria nazionale. L’eventuale arrivo del sudamericano bloccherebbe, però, il possibile approdo in azzurro di Ochoa essendo soltanto uno il posto di extracomunitario disponibile. Il portiere messicano dovrebbe sostituire l’infortunato Meret per le prime uscite stagionali, ma il suo arrivo resterà in standby fino all’ufficialità di Sabaly, attesa per le prossime ore.

Sembra invece ormai raffreddata (se non tramontata) l’idea di portare un forte centravanti alla corte di Carlo Ancelotti. Il club partenopeo sembra intenzionato a puntare sulla coppia Milik-Inglese che insieme al jolly Mertens andrebbe a completare un reparto certamente di livello, ma probabilmente non all’altezza di quello delle principali antagoniste del campionato italiano.

Andrea Schettino
 

twitter