InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Russia avvisata per gli incidenti dei suoi tifosi.

13/06/2012

Russia avvisata per gli incidenti dei suoi tifosi.

Ecco il primo provvedimento adottato dall’Uefa nei confronti di una nazionale. Si tratta della Russia, che deve scontare l’atteggiamento violento dei suoi supporters a Breslavia e Varsavia. Decisa una multa di 120.000 Euro ai danni della federazione russa, ma soprattutto 6 punti di penalizzazione alla formazione ora allenata da Advocaat.

Ma quest’ultimo provvedimento è a largo raggio e dura fino ai prossimi europei. Ciò vuol dire che la penalizzazione in punti non scatta ancora, ma i tifosi russi sono avvisati: se creeranno altri scontri con supporters avversari o con le forze dell’ordine, scatterà immediatamente la penalizzazione di 6 punti. Fino al termine delle qualificazioni di Euro 2016 che termineranno a novembre 2015. La federazione russa ha tre giorni di tempo per il ricorso.

In questo modo, la Uefa intende bloccare sul nascere ogni situazione violenta atta a minare il normale svolgimento delle sue competizioni. Fin qui ad Euro 2012 procede tutto regolarmente, per quanto riguarda l’ordine pubblico.
 

Vincenzo Perrella

 

twitter