Notizie » Cultura » Viaggi
14/06/2012
L'ISOLA DI FUERTEVENTURA
Emozioni da scoprire
Voglia di estate, voglia di mare e, soprattutto, voglia di relax: se tutte e tre le combinazioni sono comuni al vostro denominatore di vacanza, la meta da scegliere per un viaggio indimenticabile può essere soltanto Fuerteventura.
L’isola, un affascinante lembo di magia affiorato sull’Oceano Atlantico a seguito di molteplici eruzioni vulcaniche, si trova al largo delle coste africane: per questo motivo, garantendo un clima mite per tutto l’anno, Fuerteventura accoglie migliaia di turisti alla ricerca di tranquillità e di acque coralline. Niente paura per il troppo sole: i venti estivi, gli alisei, vi sfioreranno rendendo riposante la vostra giornata in spiaggia. Grazie ad essi, l’isola, in questo periodo estivo, diventa il paradiso dei surfisti e dei velisti: toccherà anche a voi provare l’emozione delle onde e del vento che vi “schiaffeggeranno” mentre vi divertirete sul bellissimo mare turchese.
Playa Barca, l’isolotto di Lobos, Playa de Jandia e tutte le altre spiagge bianche e dorate vi confonderanno: crederete di essere in mezzo al deserto ma il fruscio dell’oceano e la vista di bellissime tartarughe vi ricorderà in quale incantevole angolo del mondo siete.
Immersi nelle limpide acque dell’Atlantico e rinfrescati grazie al sapore di squisita e deliziosa frutta esotica come la papaya o il mango, la giornata trascorrerà piacevolmente: il frastuono e lo stress della città saranno solo un lontano ricordo, almeno per tutto il periodo della vostra vacanza a Fuerteventura.
Per gli esploratori, nell’entroterra vaste aree protette e per gli avventurieri piccoli porticcioli e villaggi di pescatori lungo la costa: questo si aggiungerà al vostro programma turistico, oltre alle escursioni a Betancuria, uno dei paesi più belli dell’isola, e nel Parco Naturale, un paesaggio di natura incontaminata.
Siamo certi che, appena potrete, tornerete presto sull’isola: sarà il cuore a voler rivivere emozioni uniche e incancellabili. Così ricorderemo il conquistatore francese Jean de Bethencourt, quando riferendosi a questa magnifico luogo, esclamò :"Que forte aventure!"…già, che grande avventura !
Buon viaggio !
Claudio d'Orlando