Notizie » Calcio » Champions League
23/10/2018
Ancelotti: dobbiamo fare il nostro gioco. Col PSG gara dura, ma daremo il massimo.
Alla vigilia di PSG-Napoli, gara valida per la terza giornata del girone di Champions League, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ed il suo capitano Marek Hamsik, hanno incontrato i giornalisti all'interno della sala stampa dello stadio Parco Dei Principi. Ecco uno stralcio delle loro dichiarazioni:
Ancelotti: “E’ una partita molto importante per il gruppo, ma non è decisiva perché abbiamo la partita di ritorno. L’impegno sarà molto complicato ma ne siamo abituati.”
“Da quando ho incontrato il PSG col Bayern sono cambiate tante cose. Il mio stato d’animo è cambiato, perché arrivai qui con la fiducia di pochi giocatori, mentre ora arrivo da allenatore del Napoli con la fiducia di tutti, giocatori e società.”
“Le squadre imbattibili ancora non sono nate. Il PSG ha un potenziale incredibile ma abbiamo grande consapevolezza nei nostri mezzi. Da questo punto di vista la partita col Liverpool ha incrementato la nostra autostima. Non so se basterà per vincere, ma proveremo a mettere in campo tutte le nostre qualità.”
“Prepareremo il match come facciamo sempre. E’ vero che incontriamo una squadra molto forte, ma comunque proveremo a concentrarci su noi stessi.”
“Rispetto alla gara col Liverpool è ipotizzabile vedere qualcosa di diverso, soprattutto in fase difensiva. Sono due grandi squadre ma hanno caratteristiche diverse. Questo non significa che cambieremo necessariamente uomini, ma qualcosa cambieremo.”
“Non ci interessa chi è il favorito. Quando sono usciti i gruppi obiettivamente il Napoli era la terza forza del girone. Arrivare oggi da prima ci fa piacere ma nulla più.”
“Verratti è un giocatore molto importante, già da quando lo allenai io. Non credo che faremo qualcosa per fermarlo individualmente, ma proveremo a difendere come squadra.”
“Non so se giocherà Diawara, dobbiamo valutarne le condizioni. E’ un giocatore che può migliorare molto, soprattutto dal punto di vista dell’esperienza.”
Hamsik: “La partita sarà molto importante, dovremo stare tranquilli e fare il nostro gioco. Non vediamo l’ora di scendere in campo.”
“Quando Cavani arrivò a Napoli dimostrò di meritare una grandissima squadra. E’ un bomber nato ed è sempre bello vederlo giocare.”
“Il primato di presenze che presto potrei raggiungere mi riempie di gioia.”
“Dobbiamo dare merito al mister per la vittoria col Liverpool. Abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi e dovremo ripetere quella prestazione per uscire vincenti dallo stadio del PSG.”
“Sono un giocatore a cui piace giocare molti palloni. Mi sono allontanato un po’ dalla porta quest’anno ma mi sto abituando. Dovrò continuare a migliorare ma credo che verrà tutto da solo.”
“A centrocampo abbiamo molta scelta e il mister sta schierando tutti. Abbiamo dimostrato di avere qualità e di essere tutti fondamentali. Fabiàn ha capito subito il Napoli ed il calcio italiano e ci darà una grossa mano.”
Foto: SSC Napoli
Andrea Schettino