Notizie » Cultura » Cinema e TV
![Film: Benvenuto a bordo](archive/new4016.jpg)
22/06/2012
Film: Benvenuto a bordo
Vacanza? Crociera? Si, la Crociera è anche protagonista, già dal 15 giugno, nelle sale cinematografiche con il film " Benvenuto a bordo". La vicenda si sviluppa attorno al personaggio di Rémy, assunto come animatore nonostante non ne abbia proprio le caratteristiche e le peculiarità.
Non molto incline al lavoro, deve la sua assunzione solo a causa di una ripicca di Isabelle, responsabile delle risorse umane e amante del suo capo che l'ha appena scaricata.
Ma , quando meno te l'aspetti, tra Isabelle e Rèmy nascerà qualcosa che contribuirà a complicare la vicenda fino a generare situazioni comiche ed esilaranti che rendono il film una vera e propria commedia d'umorismo stile vacanza, senza però mai eccedere in battute di cattivo gusto.
La trama si sviluppa tra equivoci, delusioni e ribaltamenti di situazioni lasciando ampio spazio al romanticismo. Originale la scelta di un capitano donna per la rotta verso i Caraibi, interpretato dalla splendida Luisa Ranieri.
La regia è di Eric Lavaine, alle prese con il suo quarto lungometraggio. Tra gli interpreti Franck Dubosc ( Rèmy ), Valèrie Lemercier ( Isabelle ) e Gèrard Darmon, un cast quasi tutto francese cosi' come il film, che in Francia ha riscosso molto successo.
Tutti a bordo...
Anna Vicario
![twitter](images/twitter.png)