InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

MercatoNapoli: esterno, centrocampista, attaccante. Saranno giocatori importanti o prospetti?

09/06/2019

MercatoNapoli: esterno, centrocampista, attaccante. Saranno giocatori importanti o prospetti?

Tra circa un mese le squadre di serie A inizieranno il ritiro precampionato e per quella data gli allenatori sperano di avere a disposizione la rosa quasi del tutto completa. Il Napoli, come le altre squadre, in anticipo rispetto alla data in cui è possibile tesseramento nuovi elementi ( 1 luglio ), ha raggiunto l'accordo con uno degli elementi richiesti dal mister Ancelotti. Per il ruolo di terzino destro, capace di agire su tutta la fascia, è stato scelto Di Lorenzo che la scorsa stagione ha giocato mettendosi in mostra nell'Empoli.

La politica della società è chiara: questo non vuol dire non rinforzare la rosa ma tesserare giocatori di prospettiva, o anche affermati, con un ingaggio ed un costo del cartellino compatibile con le risorse di cui si dispone. È evidente, comunque, che quest 'anno occorre alzare l'asticella per migliorare il risultato della passata stagione e proseguire nel percorso dettato dal mister Ancelotti all'arrivo a Napoli.

Passando ai giocatori che potrebbero vestire la casacca azzurra proviamo a fare qualche ipotesi. Per la fascia sinistra la giovane promessa spagnola Hernandez sembra il più probabile mentre per il centrocampo è Veretout il calciatore con le caratteristiche richieste dal mister, in attacco, esclusi nomi eccellenti fuori dai parametri societari (tranne che non si dovesse verificare una cessione eccellente o uno scambio), il nome di Lozano appare il più probabile anche se negli ultimi tempi se ne parla di meno forse per una strategia societaria. Scontati gli addii di Hysaj, Mario Rui e Diawara Il Napoli può anche gestire i calciatori attualmente in prestito a varie società cedendoli a titolo definitivo e aumentando, così, la disponibilità di cassa per i nuovi acquisti. La garanzia per i tifosi si chiama Carlo Ancelotti, uno che non ci sta a fare da comprimario. 

Simona De Lia

twitter