InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

MercatoNapoli: James Rodriguez e Manolas, sogni che diventeranno realtà?

19/06/2019

MercatoNapoli: James Rodriguez e Manolas, sogni che diventeranno realtà?

Il San Paolo nella sua nuova veste azzurra attende l’inizio delle Universiadi ma soprattutto l’apertura della nuova stagione calcistica. Il Napoli di Ancelotti, dopo il primo acquisto, Di Lorenzo, è obbligato ad operare con lungimiranza e fiuto sul mercato per dare il giusto seguito al primo anno dell’era del coach di Reggiolo. Il secondo posto raggiunto l'anno scorso pone la squadra azzurra nella scomoda posizione, ancora una volta, di dover effettuare il famoso salto di qualità per colmare o tentare di farlo, il gap con la Juve. E', o meglio, se la Società volesse optare per un cambio di rotta, riferimento a profili di giocatori già formati ed affermati.  I ruoli da occupare con giocatori di personalità investono ogni settore del campo.

Con la partenza di Albiol si ravvisa la necessità imminente di un nuovo centrale di difesa e, perche' non guardare a Manolas? Il difensore greco , con la sua velocità e fisicità, potrebbe comporre con Koulibaly una delle coppie di difensori più forti del continente. L’accordo con il giocatore ellenico sembra essere raggiunto e ora si tratta solo di pagare la clausola alla Roma magari in due soluzioni. Non sarà facile chiuderre questo accordo, ma sarebbe davvero un colpaccio.

A centrocampo con la partenza di Hamsik e quella probabile di Diawara è necessario trovare un centrale che sia in grado di dettare i tempi e contemporaneamente prendere la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà. Profilo molto difficile da trovare ma Giuntoli ha dalla sua esperienza e disponibilità economica per provarci davvero. Non dimentichiamo che il Milan di Ancelotti, vincitore in Champions ad Atene contro il Liverpool, aveva un certo Pirlo a centrocampo. Questo profilo sembra corrispondere alla stella colombiana di James Rodriguez, per il quale la trattatica è ben avviata. Il giocatore sudamericano verrebbe al Napoli con la formula del prestito offrendo a mister Ancelotti un giocatore in grado di giostrare sull'intero fronte offensivo, capace sia di offrire l'ultimo passaggio che di trovare la via della rete. A Napoli gli attaccanti sudamericani sono stati sempre gli idoli della tifoseria ed all’astro colombiano, se dovesse davvero approdare alla corte di Ancelotti, spetterà il compito di riaccendere gli entusiasmi riportando finalmente il pubblico allo stadio.

Francesco Minervino
 

twitter