Notizie » Calcio » Calciomercato
10/07/2019
Il Napoli tra ritiro e calciomercato. Si tratta per James, occhi su Elmas
Prosegue in questo luglio rovente il duro lavoro dei calciatori in ritiro ma anche dei dirigenti azzurri, pronti a fornire ad Ancelotti altri colpi importanti per la prossima stagione. Il nome ormai più digitato su google dai tifosi partenopei è quello di James Rodriguez, il colombiano che resta il sogno della piazza. Ormai la trattativa sembra essere entrata nel vivo ma è ancora lontana dal dirsi conclusa, per quanto è dato sapere.
Anche il tecnico partenopeo nelle dichiarazioni dell’ultima intervista ha di fatto aperto lo spogliatoio all’attaccante sudamericano, definendolo un calciatore duttile capace di far la differenza in ogni zona offensiva del campo. Oltre all’operazione James Rodriguez, i partenopei portano avanti con minor risonanza mediatica altre trattative, come ad esempio quella di Elmas
Oltre quindi a calciatori di spessore ed esperienza come Manolas e appunto James, continua la volontà della società di puntare su giovani forti da far crescere con calma in rosa sfruttando tutto il loro potenziale. Eljif Elmas è un centrocampista classe 1999 in forza al Fenerbahce. Protagonista con il suo Club soprattutto nell’ultimo campionato, il giovane centrocampista gioca in Turchia dal 2017 e in due stagioni ha collezionato complessivamente 68 presenze, mettendo a segno 14 gol. Esordisce e segna anche con la nazionale, per lui 12 apparizioni e due reti. Si tratta quindi di un calciatore seppur giovane ma di grinta e personalità, utile a colmare il vuoto di Diawara e con il vizio del gol.
Gianluca Cotone