Notizie » Calcio » Calciomercato
01/08/2019
Napoli: mercato in stand by. Attaccante e trequartista le prioritÃ
Tra notizie e voci di mercato che si rincorrono a velocità ragguardevole, la prima certezza è che, calendario alla mano, il Napoli giocherà (come da richiesta) le prime due gare fuori casa, rispettivamente con Fiorentina e Juventus. Questo effervescente inizio di stagione "obbliga" gli azzurri a completare l’organico in tempi più stretti rispetto alla fisiologica chiusura del mercato, in programma il 2 settembre.
Il gap con la squadra bianconera è ancora abbastanza ampio ed è indispensabile operare con sagacia sul mercato per non vanificare nuovamente le velleità di Ancelotti, il quale ha dichiarato a chiare lettere il desiderio di vincere. Certo, le numerose occasioni da rete fallite incluse quelle dolorosissime di Liverpool e Milano, pongono la ricerca di un attaccante cinico ed inesorabile al primo posto degli obiettivi della squadra partenopea. Subito dopo dovrebbe essere agli sgoccioli il tormentone di quest’estate, che si chiama James Rodriguez. I tempi devono essere assolutamente velocizzati per concludere questo doppio colpo vitale per le ambizioni della squadra azzurra.
Se ciò non fosse possibile, perche', si s, le vie del mercato sono infinite, sarebeb opportuno svoltare tempestivamente su alti profili in grado di far compiere davvero il salto di qualità. I nomi che circolano sono tanti ma poi bisognerà vedere quale di questi, o addirittura altri, potranno davevro rivelarsi quelli giusti e, soprattutto, concretizzarsi.
Francesco Minervino