Notizie » Calcio » Champions League
16/09/2019
Ancelotti: con il Liverpool sfida difficilissima ma il Napoli è pronto
Giornata di viglia in casa Napoli. A Castelvolturno, in una sala stampa gremitissima, Ancelotti e Llorente hanno incontrato i giornalisti, Domani sera, gli azzurri saranno di scena al San Paolo contro il Liverpool.
"La gara di domani è un test importante, affrontiamo la squadra migliore d'Europa, è molto eccitante per noi. Non vogliamo ne' dobbiamo snaturare la nostra idea ma occorre prendere spunto anche dalle precedenti gare contro di loro e quindi l'aspetto difensivo sarà importante ma, ovviamente, se vogliamo vincere, anche la fase offensiva sarà fondamentale. Il Liverpool è cresciuto molto ma anche noi abbiamo messo più qualità nella rosa e credo che sarà una gara dello stesso livello emozionale dello scorso anno, e mi auguro con lo stesso risultato. Il Npoli deve fare una gara "completa", cercando di imporre la propria qualità. Lozano è un ragazzo serio e un grande giocatore. E' umile, generoso e sono sicuro che farà benissimo. La differenza la fanno sempre i giocatori, gli allenatori non devono fare danni. Ci sono due categorie di allenatori, quelli che non incidono e quelli che fanno danni. La rosa è molto competitiva, penso che possiamo superare il turno. Contro il Liverpool ho perso due finali e ne ho vinta una. E' una squadra che mi ispira simpatia, unica per il suo ambiente che crea ad Anfield. Il Napoli in questa Champions vuole essere protagonista ma il percorso dipende da tanti fattori. Intanto, superiamo il gruppo, poi si vedrà. Non cambia molto se giochiamo la prima o l'ultima con il Liverpool. Llorente ci puo' essere utile, è un ottimo attaccante completo e non è bravo solo di testa."
Queste, invece, le dichiarazioni del centravanti azzurro, LLorente
"Il mister conosce molto bene i nostri avversari e non ho consigli da dargli. Noi dobbiamo fare una grande gara e stare attenti perche' se conquistano palla e ripartono sono letali. Con queste grandissime squadre, non si può sbagliare. Appena arrivi a Napoli avverti il calore della gente e ora non vedo l'ora di fare un gol per dedicarlo a loro. Per me è stato doloroso perdere la finale e certamente vorrei vendicarmi sportivamente. Possiamo toglierci la soddisfazione domani, ma dobbiamo giocare ad un livello alto. E' sicuramente difficile ripetere il percorso del Tottenham ma con la logica di pensare gara per gara, possiamo farcela. Ovvio che non sarà facile. Mi piacerebbe aiutare la squadra ogni volta che il mister ha bisogno di me."
La Redazione