InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Genk - Napoli 0 - 0. Gli azzurri sciupano tanto e sprecano una ghiotta occasione

03/10/2019

Genk - Napoli 0 - 0. Gli azzurri sciupano tanto e sprecano una ghiotta occasione

 Poteva e doveva essere una partita da vincere. Dopo la vittoria col Liverpool il match col Genk era l'occasione giusta per mettere in cassaforte altre tre punti che avrebbero rappresentato un tassello fondamentale per il passaggi del turno. Così non è stato, il Napoli ha sprecato tante occasioni e non é andato oltre il pareggio senza reti.

Ancelotti ancora una volta ha operato per una rotazioni dei propri giocatori. A centrocampo riposo per Zielinski e spazio ad Elmas. In avanti spazio alla coppia composta da Milik e Lozano con Llorente e Mertens in panchina. Per scelta tecnica Insigne in tribuna. Nel primo tempo gli azzurri sciupano tanto, al 15' un doppio legno ferma il vantaggio prima sulla conclusione di Callejon e poi su colpo di testa di Milik. L'attaccante del Napoli pochi minuti dopo ha di nuovo l'occasione giusta ma la fallisce clamorosamente.

I padroni di casa si difendono e quando possono si lanciano in avanti creando problemi alla difesa azzurra. Nella ripresa il tecnico azzurro si gioca le carte Mertens e Llorente ma l'esito del match non cambia. Finisce in parità con gli azzurri che restano al primo posto in classifica a 4 punti ma che devono guardarsi le spalle dal Liverpool e dal Salisburgo saliti a 3. Nel prossimo match in casa degli austriaci non si può sbagliare altrimenti la qualificazione potrebbe diventare in salita. 

Domenico Paradiso

twitter