Notizie » Calcio » Champions League
04/11/2019
Champions: contro il Salisburgo, gli azzurri cercano la vittoria che vale la qualificazione
Il Napoli ritorna subito in campo contro il Salisburgo nella gara forse più importante della stagione. La squadra partenopea ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di champions con una vittoria che potrebbe significare molto anche in ottica campionato. Giocatori fuori ruolo, qualcuno in ritardo di condizione ed episodi tutt’altro che favorevoli hanno relegato il Napoli al settimo posto, lontano abbondantemente dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Dopo l’incontro con l’Atalanta terminato con un risultato di parità, era lecito attendersi la riscossa contro la Roma ma la prestazione e’ stata mediocre ed è arrivata una sconfitta dolorosa. Domani sera, al San Paolo scenderà in campo il Salisburgo, squadra giovane e veloce, convinta di poter raccogliere un risultato positivo a Napoli che la terrebbe ancora in corsa per il discorso qualificazione.
La squadra di mister Ancelotti con una vittoria potrebbe dedicarsi, per il momento, solo al campionato dove è costretto a rincorrere anche una posizione champions dopo, già a novembre, essere tagliato fuori dalla lotta scudetto ( a meno di rimonte miracolose ).
La formazione potrebbe ricalcare per alcuni versi quella vista all'Olimpico. Meret in porta con una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly mentre a sinistra ci sarà Mario Rui. A centrocampo, permanendo l’indisponibilità di Allan, potrebbero essere schierati Callejon Fabian, Zielinski ed Insigne a sinistra con Milik e Mertens attaccanti centrali.
Gara difficile con un Salisburgo che non avrà nulla da perdere e servirà una squadra ben diversa da quella vista ultimamente. Arbitrerà il polacco Marciniak ,fischietto della classe élite della UEFA, davanti ad un folto pubblico.
Francesco Minervino