Notizie » Calcio » Coppa Italia
11/01/2012
Coppa Italia : Passano Roma e Chievo
All' Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia si incontrano Roma e Fiorentina. I viola si presentano in campo con una formazione imbottita di giovanissimi. La ricostruzione di Della Valle e Corvino è infatti partita da un'altra cessione eccellente (dopo quella di Mutu prima e Frey poi), quella del centravanti Gilardino, e dalla voglia della Società di dare fiducia e responsabilità a giocatori che, a dispetto della verde età, hanno le qualità tecniche per diventare, in breve tempo, campioni di sicuro affidamento.
Nella prima frazione la Fiorentina si rende pericolosa, ma non riesce mai a capitalizzare le occasioni. Nella ripresa, è Lamela che sblocca il risultato,con una conclusione di destro ravvicinata che si infila sotto le gambe del portiere avversario. Pochi minuti e l'argentino raddoppia. Infine, e siamo al 76°, è Borini che fissa il risultato sul 3 a 0 .
Nel pomeriggio, a sorpresa, il Chievo vince ad Udine e strappa la qualificazione agli uomini di Guidolin. Veneti in vantaggio al 9° con Sammarco, il solito Di Natale pareggia all'84° e mentre le squadre si proiettano mentalmente verso i tempi supplementari è Thereau, all'ultimo minuti, a realizzare la rete del successo gialloblu.
Donatello Giannetti