InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

You'll NEVER WALK ALONE

11/01/2012

You'll NEVER WALK ALONE

CARLING CUP – SEMIFINALE – GARA DI ANDATA. 

All’Etihad Stadium il Manchester City vuole dimenticare la sconfitta del derby contro lo United che ha determinato  l’eliminazione dalla FA CUP.

Match sulla carta spettacolare e ricco di motivazioni per entrambe le squadre,  che hanno voglia di proseguire in una competizione importante come questa.

Pronti via, ed è subito il Liverpool a prendere l’inerzia della partita. In 10’ min, infatti, la squadra di Kenny Dalglish crea due nitidissime occasioni, prima con Carroll al 3’ min e poi con Downing al 10’ min, tutte e due però sventate con interventi a dir poco miracolosi da un signor portiere il cui nome è Hart. Nulla può però, il giovane estremo difensore dei Citizen, quando Savic atterrà in area Agger, e Gerrard nel conseguente rigore, con un calcio secco lo fulmina portando in vantaggio i reds

La reazione degli uomini di Mancini tarda ad arrivare.Nel frattempo l'allenatore italiano  deve operare un cambio a metà del primo tempo, sostituendo Balotelli, che risente del riacutizzarsi del dolore al polpaccio accusato un paio di settimane fa.

Nel finale della prima frazione, è prima Nasri ad impegnare Reina con un fulmineo destro, e poi Milner a fallire da due passi, calciando fuori un pallone d’oro messo in mezzo da Richards dopo una discesa di 30 metri.

Secondo tempo che vede un Liverpool rintanato in difesa a protezione del vantaggio, e un City incapace soprattutto nei primi 20 min di impensierire la difesa avversaria con azioni degne di nota. Gli unici a provarci con tiri dalla lunga distanza, sono Aguero e Nasri, ma in entrambe le occasioni il pallone è calciato fuori. Nemmeno gli ingressi in campo di Dzeko e Kolarov cambiano il copione sul match, tanto che quest’ultimo scorre inesorabile fino al 90’ min senza occasioni degne di nota.

Liverpool ad un passo dalla semifinale, City che dovrà immediatamente reagire a questo duro colpo. 

Arturo De Filippis

 

twitter