Notizie » Calcio » Calciomercato
06/10/2020
Mercato Napoli: Bakayoko, l'uomo giusto per il centrocampo azzurro
Tiémoué Bakayoko, calciatore francese classe 1994, nuovo acquisto del Napoli è pronto a riabbracciare Gennaro Gattuso per completare il centrocampo azzurro. Il giocatore è arrivato alla corte azzurra con la formula del prestito. L'ex Chelsea, ha già avuto un’esperienza in Serie A nella stagione 2018/2019 nel Milan, proprio sotto la guida di mister Gattuso, con cui collezionò 31 presenze realizzando 1 solo gol.
Il ruolo del centrocampista è un ruolo fondamentale e quest'acquisto servirà a colmare il vuoto che ha lasciato la partenza di Allan ceduto all'Everton di Ancelotti. Giocatore molto fisico e bravo a sviluppare la fase offensiva, sotto la guida di Gattuso è certamente cresciuto nella fase difensiva migliorando la sua capacità di recuperare palloni ed intercettare i passaggi.
Come detto, trattasi di quel profilo di giocatore che mancava per caratteristiche alla rosa azzurra, con moltissimi punti di forza come il dribbling e i duelli aerei, da ricordare un suo splendido goal di testa nel derby contro l’Inter. Importante anche la sua esperienza internazionale che arricchirà la squadra. Questo ultimo colpo, nel cuore del centrocampo, completa la rosa e conferma il Napoli tra le solide pretendenti ai primi quattro posti in campionato.
Gennaro Perna