InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Europa League: Napoli a San Sebastian contro la Real Sociedad. Obiettivo vincere.

28/10/2020

Europa League: Napoli a San Sebastian contro la Real Sociedad. Obiettivo vincere.

Dopo la difficile vittoria esterna a Benevento in campionato, il Napoli è atteso dalla delicata trasferta spagnola di Europa League contro la Real Sociedad, che ha esordito con una vittoria esterna contro il Rijeca. La sconfitta interna degli azzurri nella prima uscita del girone F contro l’AZ, li  costringerà, domani sera, all’ Estadio Municipal di San Sebastian, a dover far risultato per evitare che la situazione di classifica si complichi ulteriormente.

Gli azzurri hanno un organico ampio e che consente numerose soluzioni tecnico/tattiche e perciò dovranno concentrarsi al massimo anche in questa competizione, nella quale, hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. 

Gattuso dovrebbe schierare un undici solido e collaudato con Ospina tra i pali, in difesa da Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra; al centro della difesa Manolas e Koulibaly con a centrocampo Lobotka e Fabian Ruiz ed in attacco Petagna con Mertens, Politano e Insigne a supporto.

La Real Sociedad dal canto suo è squadra temibilissima tra le mura amiche potendo contare su un gioco offensivo effettuato a ritmi altissimi e capace di offendere con un 4-3-3 molto organizzato e solido. Il Napoli dovrà affrontare una prova difficile sia sul piano tattico che mentale, partendo però da una certezza che risponde al nome di Gattuso. Il mister certamente apporterà qualche cambiamento tattico continuando però sulla stessa strada finora percorsa che ha portato in campionato buoni risultati e prestazioni importanti con l’aggiunta della crescita e della valorizzazione della rosa.

Gennaro Perna 

twitter