Notizie » Calcio » Calcio Estero
13/01/2012
Spagna: Aspettando il Clasico..
Real e Barcellona, la sfida continua !
Con la vittoria per 2-1 sull'Osasuna, il Barcellona stacca il pass per i quarti di finale di Copa del Rey, dove ad attenderlo troverà il Real Madrid.
Dopo aver vinto all'andata per 4 a 0, gli uomini di Guardiola bissano il successo anche in casa dell’Osasuna, superando in rimonta la squadra di Pamplona che era passata in vantaggio al 40’ min del primo tempo con Lekic, lesto a beffare il portiere avversario con un tiro secco e preciso. La reazione dei catalani non tardava ad arrivare e prima Sanchez al 48 minuto e poi Sergio Roberto all' 82’ ribaltavano la gara, regalando un ulteriore sorriso ai proprio beniamini.
Si ripropone così la sfida tra Guardiola e Mourinho. Una sfida iniziata nel 2010, che ha visto soltanto nell’anno scorso ben 7 “Clasicos” giocati. Lo score non arride allo Special One che contro il Barca ha all’attivo,1 vittoria, 3 pareggi, e 5 sconfitte. A consolare però i tifosi madrileni, è che l’unico successo ottenuto risale proprio nella finale di Copa del Rey del 2011, con il goal di C. Ronaldo.
Un match sicuramente infuocato ed avvincente che si si svilupperà in un doppio confronto: 18 Gennaio a Madrid e una settimana dopo, il 25 a Barcellona. Certamente due gare da non perdere!
Arturo De Filippis