InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Italia

Alitalia - WindJet: Accordo saltato definitivamente?

15/08/2012

Alitalia - WindJet: Accordo saltato definitivamente?

Non si è ancora risolta la situazione della WindJet. Il pensiero va innanzi tutto rivolto a tutti coloro i quali rischiano di perdere il posto di lavoro. E parliamo di circa 800 persone. Ieri si è tenuto un incontro al ministero dello Sviluppo al quale hanno preso parte tutti gli enti e strutture interessate: Regione Sicilia, Comune di Catania, Enac, Wind Jet, Alitalia-Cai e le organizzazioni sindacali

"Il ministero dello Sviluppo ha offerto massimo supporto per l'amministrazione straordinaria, ma Wind Jet ha deciso di continuare per conto suo, per valutare altre manifestazioni di interesse che dice di aver ricevuto". Questo è quello che ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, a valle dell'incontro.

Nel frattempo, Andrea Ragnetti, amministratore delegato di Alitalia, dopo che le trattative dei giorni scorsi non sono andate a buon fine, ha detto che "Il dossier con Wind Jet non si può riaprire perche' con loro non c'è più nessuna possibilità di ricominciare alcun tipo di dialogo".

Dall'altra parte, Stefano Rantuccio, amministratore delegato della compagnia dice:" Wind Jet non tollererà ancora le falsità dichiarate da Cai, in questo momento particolare che vede migliaia di passeggeri in grave difficoltà e in cui sono a rischio centinaia di posti di lavoro, tutelando nelle sedi opportune il buon nome della società e l'operato della stessa".

I dipendenti della compagnia, hanno inteso, con una lettera, rivogersi a tutti i clienti/passeggeri: "Avremmo voluto darti il benvenuto a bordo ma da giorni siamo costretti a terra. Ogni minuto di ritardo, ogni spesa imprevista, ogni pianto dei tuoi bambini e apprensione dei tuoi cari in attesa, sono per noi dolorosi più di quanto tu possa immaginare". Delusi naturalmente anche i dipendenti per il mancato accordo con l'Alitalia che, per bocca del suo amministratore delegato, fa sapere che con la riprotezione dei passeggeri di Wind jet si perdono 80.000 mila euro al giorno.

Come si evince da un comunicato stampa pubblicarto sul sito ufficiale, sono 6700 i passeggeri di Wind Jet riprotetti fino ad oggi da Alitalia, che la scorsa notte ha trasportato 900 passeggeri con 20 voli speciali.

Antonello Giannetti

 

twitter