InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis, torneo Eastbourne: Sonego lotta ma cede a De Minaur. Da lunedì al via Wimbledon

26/06/2021

Tennis, torneo Eastbourne: Sonego lotta ma cede a De Minaur. Da lunedì al via Wimbledon

 Non ce l’ha fatta Lorenzo Sonego a vincere il torneo di Eastbourne. In finale l’ha spuntata sul filo di lana l’australiano Alex De Minaur al termine di una partita bellissima ed equilibrata. Talmente equilibrata che alla fine i due giocatori avevano conquistato lo stesso numero di punti, 107 per uno. Partita bellissima e molto combattuta dicevamo, risoltasi solo al tie break del terzo set. De Minaur già dalle prime battute dimostra grande attitudine all’erba riuscendo spesso a rispondere ai potenti servizi del torinese. Sonego, dopo aver recuperato un break nel primo set, sale in cattedra e sul 5-4 in suo favore riesce a togliere il servizio all’australiano vincendo 6-4.

La reazione di De Minaur non si fa attendere con Sonego che in avvio di set si fa sorprendere e perde il servizio. Servizio che sarà determinante per la vittoria del set dell’australiano bravo a tenere i suoi turni di battuta e chiudere 6-4. Tutto rinviato al terzo set con l’impressione che anche un solo break possa risultare decisivo per la vittoria finale. Equilibrio che regna per tutto il parziale e si arriva all’epilogo in volata: un errore di diritto di Sonego lancia De Minaur sul 5-2 ma il torinese è bravo a recuperare lo svantaggio e complice un errore dell’avversario lo riprende sul 5-5. Punto successivo che consegna il match point a De Minaur che sfrutta una seconda di Sonego per scendere a rete e chiudere 7-5 il tie break finale.

Torneo a De Minaur con Lorenzo Sonego che esce comunque tra gli applausi del pubblico inglese. E finiti i tornei preparatori, da lunedì torna il torneo più prestigioso del mondo, Wimbledon con Djokovic grande favorito a caccia della vittoria che gli consentirebbe di continuare la corsa alla conquista del grande slam, impresa mai riuscita a nessuno nell’era moderna.

Antonio Procopio 

twitter