Notizie » Calcio » Serie A
24/08/2021
Serie A: Il 'Punto' dopo la prima giornata di campionato.
La stagione 2021/22 è iniziata ed ha visto impegnate le 20 compagini della serie A in un susseguirsi di emozioni nella prima giornata.
Andiamo ad analizzare le 10 partite
- Sampdoria vs Milan 0 - 1: Al Ferraris un Milan solido capace di superare una buona Sampdoria. Maldini e Pioli hanno creato una squadra capace di dare continuità a quanto fatto nella scorsa stagione. Bene la Samp che per quanto visto in campo dovrebbe avere un percorso tranquillo nel torneo.
- Inter vs Genoa 4 - 0: l’Inter travolge il Genoa con una squadra che inizia a far vedere idee tattiche di Inzaghi inserite nella grande eredità calcistica lasciata lo scorso anno di Conte. Liguri da rivedere.
- Udinese vs Juventus 2 - 2: sul risultato pesano i due errori di SzczÄ™sny che uniti ad un calo fisico nel secondo tempo dei bianconeri torinesi ha consentito il recupero meritato dell’Udinese, sotto 0 a 2. La Juve è l’unica delle 7 grandi che non ha vinto; gran lavoro da sviluppare per Max Allegri nella sua seconda avventura bianconera.
- Napoli vs Venezia 2 - 0: Napoli solido vince nonostante l’ingenua espulsione di Osimhen al 23esimo con un grande Insigne ed un ottimo Elmas. I lagunari sono apparsi ancora acerbi ma contavano numerose defezioni.
- Roma vs Fiorentina 3 - 1: grande approccio del neo acquisto Abraham che ha spaccato la partita con due assist. Mou ha già iniziato a creare l’ambiente vincente. La Fiorentina ha sofferto molto dopo l’espulsione iniziale.
- Empoli vs Lazio 1 - 3: Sarri inizia a far vedere le sue idee con triangolazioni veloci in un possesso di palla strutturato. Empoli bene ma da rivedere.
- Torino vs Atalanta 1 - 2: Atalanta ormai solida realtà di questa serie A capace di combattere fino all’ultimo minuto. Il Toro non meritava di perdere.
- Bologna vs Salernitana 3 - 2: Il Bologna sempre difficile da decifrare riesce a far sua una difficile partita. Molto bene la Salernitana che potrebbe essere la vera sorpresa di questo torneo.
- Cagliari vs Spezia 2 - 2: Cagliari capace di rimontare due goal ad uno splendido Spezia allenata da un Thiago Motta capace di sviluppare un gioco propositivo con grande ritmo.