InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Leicester - Napoli: esordio europeo oltre Manica per gli azzurri

15/09/2021

Leicester - Napoli: esordio europeo oltre Manica per gli azzurri

Il Napoli ha cominciato come meglio non poteva in campionato, conquistando tutti i punti in palio nelle prime tre giornate di campionato, e adesso esordirà in Europa League contro il Leicester guidato da Brendan Rodgers. Un avversario ostico, in uno scontro che dirà molto sul futuro partenopeo nella competizione.

Il Napoli, infatti, dovrà vedersela con un organico che è riuscito ad aggiudicarsi la Community Shield ai danni del Manchester City. Il rendimento in campionato, tuttavia, non è estremamente positivo: due vittorie e due sconfitte i quattro match disputati. L'ultimo incontro è stato deciso dal calciatore più pericoloso dei Foxes, Jamie Vardy, a segno contro il Wolverhampton.

La compagine partenopea, dunque, giocherà i primi suoi minuti europei contro una rivale di tutto rispetto, non senza qualche defezione. L'allenatore toscano, infatti, dovrà rinunciare a (i già indisponibili) Demme, Meret, Lobotka, Ghoulam e (anche) a Mario Rui; Insigne dovrebbe essere recuperato. Non dovrebbero esserci insiede anche per Osimhen, che potrebbe risultare l'uomo in più in una contesa molto importante per la stagione azzurra.

Alessandro Alberto Di Porzio 
 

twitter